Deblocage

A Milano viene presentata in anteprima la nuova annata del Chiaretto, un famosissimo e rinomato vino del Garda in un evento conosciuto come “Deblocage”, ovvero sblocco. Il Consorzio Valtènesi per l’occasione, sceglie il meraviglioso ristorante Savini in Galleria Vittorio Emanuele, davanti ad un gruppo scelto di giornalisti del settore.
Il cliente ha chiesto la realizzazione di un’etichetta iconografica che rappresentasse la leggerezza e l’arrivo della stagione tiepida, con i suoi profumi di fiore. La leggerezza del colibì che beve da un fiore è stata condivisa e apprezzata tra le altre proposte grazie alla sua immediatezza e originalità.

––

Valtènesi presented in Milan the preview of the new season of Chiaretto, a famous and well-known wine from Garda in an event called “Deblocage”, or unblocking. For the occasion, the Valtènesi Consortium chooses the wonderful Savini restaurant in Galleria Vittorio Emanuele, in front of a select group of journalists in the sector.
The Client asked for the creation of an iconographic label that represented the lightness and the arrival of the warm season, with its flower scents. The lightness of the colibì that drinks from a flower has been shared and appreciated among other proposals thanks to its immediacy and originality.

Project details

Author

Air de Créativité

Client

Consorzio Valténesi

What

Label design

Project location

Milano, Italy

Share
Translate »