Un riposizionamento necessario e fortemente voluto per un’azienda che da decenni opera a livello nazionale, nella produzione e distribuzione di vino.
Un portfolio di prodotti elevatissimo in cui la qualità è costantemente assicurata per un’offerta indirizzata a tutte le fasce. La sfida è stata quella di trovare una grafica in controtendenza con la variegata immagine precedente. Una rottura con conseguente rinnovamento del brand, a partire dal logo, che comunicasse un’unità di marca pur all’interno dell’ampia gamma offerta. Riconoscibile anche sugli scaffali della grande distribuzione.
––
A necessary and strongly desired repositioning for a company that has been operating nationwide for decades, in the production and distribution of wine.
A huge portfolio of products in which quality is constantly ensured for an offer addressed to everyone. The challenge was to find a style in contrast with the variegated previous image. A break with the consequent renewal of the brand, starting from the logo, which communicates a brand unit even within the wide range offered. Recognizable even on the shelves of large retailers.
Air de Créativité
Nicolini Wines
Rebranding and labels design
Italy